Come convertire file da pdf a jpg 

20 Set

Avete scaricato un pacchetto di file pdf e dovete convertirli in immagini jpg? Oggi non c’è niente di più indicato per convertire file da pdf a jpg (http://pdfextractoronline.com/it/da-pdf-jpg/) e in excel dell’uso assolutamente facile e rapido di Tabex.
Quando si scarica un pdf ricco di foto è possibile dopo voler estrapolare dal documento queste stesse foto e salvarle a parte come vere e proprie immagini in formato jpg: se prima poteva sembrare un’operazione complessa, lunga o elaborato, oggigiorno non lo è più perché è sufficiente usare lo strumento giusto per convertire file da pdf a jpg in pochi clic di mouse. Per poter riuscire nell’impresa, è necessario un solo strumento che è realmente capace di tale conversione, e si tratta di Tabex. Con questo programma sarà possibile in ogni momento convertire file da pdf a jpg in pochi minuti: il convertitore è nient’altro che un software che include vari strumenti per creare, convertire e modificare i file, che sarà possibile scegliere di trasformare sia in immagini in formato jpg che in documenti excel.

Tabex, infatti, permette di dividere o unire le pagine dei documenti, di estrarre diagrammi e grafici e ogni tipo di dati dal documento salvato in pdf. Il programma non richiede di avere installati particolari file di sistema o di essere grandi esperti di pc, dato che la trasformazione dei file è molto intuitiva, e il software stesso chiede all’utente in che formato convertire file pdf.
Quando si tenta di convertire file da pdf a jpg o in excel, è importate saper scegliere il tipo di software che consente di effettuare tale operazione, perché ormai ne esistono di diversi e non tutti funzionano allo stesso modo o riescono a convertire i file rispettando l’originale. Il Pdf Extractor garantisce a chi lo utilizza di poter convertire file da pdf a jpg in modo facile e veloce e senza perdere lo stile del documento originario che risulterà quindi, come fosse stato traslato in jpg. L’operazione da compiere per poter salvare il pdf in jpg è la seguente:
Collegarsi alla pagina iniziale del Pdf Extractor;

  • Cliccare sulla voce UPLOAD PDF FILE e selezionare il file PDF che si intende convertire;
  • Scegliere, quindi, il formato finale in cui si intende ottenere il file originario;
  • Estrarre il file cliccando il comando EXTRACT;
  • Verificare la qualità del file convertito visionandone l’anteprima;
  • Scaricare il Pdf Extractor utilizzando il proprio account Facebook o LinkedIn.

Si tratta quindi, di pochi semplici step da eseguire per potersi portare a casa due formati dello stesso documento, perchè ciò vale anche per convertire file da pdf in excel. Il procedimento è perfettamente identico, infatti, solo che anziché convertire il documento pdf in un’immagine lo si convertirà in un pratico foglio di calcolo xlm. Per questo motivo, è bene fare attenzione a che tipo di dati si sono salvati sul file originario e se è realmente consigliabile averli sotto forma di tabella.

Convertire file pdf in excel è consigliabile nel caso servisse un file ‘dinamico’ da dover nel tempo modificare e su cui lavorare in modo costante. Se non è la dinamicità del formato xlm quello che si ricerca, allora si può optare per un file più statico come l’immagine, che serve piuttosto a ricordare particolari tipi di dati e che nel caso, è possibile salvare sul desktop per tenerla sempre ben in vista. Qualsiasi sia lo scopo di questa conversione, Tabex è il software ideale da usare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *