La nuova Dacia Duster

18 Nov

La nuova Dacia Duster ha le sembianze di un piccolo e robusto SUV, ma al prezzo di una piccola berlina. Il prezzo la rende abbastanza competitiva tra i crossover SUV e le berlina familiare presenti sul mercato. Probabilmente se la mettessimo a confronto con la Nissan Qashqai in quanto a prezzo, potremmo chiederci se vale davvero la pena spendere di più per qualcosa che si può avere a molto meno, ma che non ha nulla da invidiare a quella che è considerata il top della categoria.

Un mix tra suv e berlina: perfetta per la città

Non fatevi ingannare dal prezzo basso, la Duster ha fascino da vendere a tutti i conducenti. Dacia fa parte della Renault-Nissan e anche molti dei suoi componenti meccanici sono provati e testati da altri modelli del gruppo. La Dacia Duster può ospitare comodamente cinque passeggeri e potrà condurvi anche su strade più difficili, se opterete per l’opzione 4×4. La maggior parte delle persone sceglie la trazione anteriore, anche se, ed entrambi i sistemi di azionamento può essere accoppiato ad un 109bhp 1.5 dCi diesel, una a benzina 114bhp 1.6, e un 124bhp 1.2 litri turbo a benzina. Se si sceglie invece di acquistare un diesel front-wheel-drive, c’è anche la possibilità di inserire un cambio automatico EDC a doppia frizione. La Duster è stata aggiornata proprio quest’anno, ma i cambiamenti sono stati limitati a nuovi cerchi in lega, una griglia anteriore ottimizzata e una nuova gamma di colori. Le novità meno importanti saranno difficili da individuare, ma trasmette un fascino e uno stile senza pari, unendo comfort su strada con aderenza e stabilità in condizioni difficili; tutto ciò ad un prezzo incredibilmente conveniente. Le prestazioni sono efficienti, energiche e dinamiche. Insomma la Duster è un grande fuoristrada, essendo al tempo stesso compatta e funzionale. La Dacia Duster è un’auto semplice e ciò si riflette anche nel modo in cui si guida. Se siete alla ricerca di qualcosa un suv compatto che sappia affascinarvi e che sia adatto anche alla città per le sue ridotte condizioni, dovete assolutamente optare per questa meravigliosa auto. Su strada, la vettura riesce ad annullare quasi totalmente gli urti e lo fa molto meglio rispetto ai suoi rivali.

Consigli sulla manutenzione

La Dacia continua a riscuotere pareri positivi da esperti ed appassionati, ma anche da semplici guidatori che ne apprezzano le tante caratteristiche. Purtroppo anche le migliori auto, quelle di grande qualità, le migliori, avranno bisogno della sostituzione di un pezzo o di qualche componente, presto o tardi. È una fase obbligatoria per tutte le auto e potrete decidere di affrontarla al meglio, acquistando solo pezzi di ricambio originali da negozi anche online come www.motordoctor.it. Il sito offre solo prodotti selezionati e componenti originali per la vostra Dacia e non solo. Solo consultando i negozi online potrete accedere a delle offerte esclusive su prodotti di alta qualità. In questo modo risparmierete, ma riuscirete ad acquistare componenti e pezzi di ricambio originali: l’unico modo perché la manutenzione duri a lungo nel tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *