Le destinazioni per le crociere

15 Feb

Da sempre la crociera è tra i viaggi più amati dal popolo dei turisti. Ed i motivi sono molteplici. Essa permette di vedere nuovi e differenti posti praticamente ogni giorno e consente a prezzi accessibili, di vivere una vacanza in ambienti raffinati offrendo sempre una vasta gamma di possibilità che spaziano tra il relax, l’intimità ed il più sano divertimento.

Oggi le diverse compagnie ci aprono a molteplici mete: Caraibi, Artide e naturalmente Mediterraneo e Nord Europa. E proprio queste ultime due hanno conquistato il cuore di viaggiatori di tutte le età, vogliosi di godersi una vacanza speciale coccolati dalle onde del mare.

La crociera del Mediterraneo è da sempre una tappa quasi obbligatoria per chi dopo mesi di duro lavoro punta tutto su paesaggi mozzafiato, sole e naturalmente mare.

Le più importanti compagnie crocieristiche propongono da maggio a settembre in alta stagione, e da ottobre ad aprile in bassa stagione,  crociere di diverso tipo con itinerari sempre nuovi, adatti ad ingolosire anche il turista più esigente.

La Grecia, con le sue incantevoli località è una delle mete preferite dai crocieristi che, salpando dai più attrezzati porti europei hanno la possibilità di visitare autentiche meraviglie quali Santorini, Creta, Rodi e la mitica Atene. E tra gli itinerari più gettonati vi è senza dubbio il tour che fa tappa anche in Turchia e nella sempre più apprezzata Croazia.

Svariate opportunità in grado di mescolare cultura e divertimento senza dimenticare la spiritualità che si può oggi tranquillamente trovare nelle molteplici proposte aperte a tutti che conducono direttamente in Terra Santa dopo un indimenticabile tour che fa sosta in Turchia, a Cipro e Israele. Il Mediterraneo e questo e molto di più all’interno di incantevoli navi da Crociera che oggi più che mai offrono pacchetti per tutte le tasche.

Un altro tour sempre più richiesto ed ambito è quello che punta dritto al nord Europa. Per chi non ama il caldo ma è alla continua ricerca del ghiaccio perenne, le Crociere più importanti invitano alla scoperta dei fiordi esplorando la Scandinavia, i paesi Baltici e l’irrinunciabile Russia. Viaggi straordinari con itinerari inconsueti e sempre interessanti navigando tra le zone più incontaminate e remote del mondo dove la natura si manifesta in tutta la sua meraviglia. Da maggio a settembre, all’interno di splendide navi allestite di ogni comfort e comodità, è possibile ammirare paesaggi capolavoro come i sempre più apprezzati fiordi norvegesi e le aurore boreali, sfiorando ghiacciai ed incantevoli castelli illuminati dall’imperdibile sole di mezzanotte.

Da Amburgo ad Helsinki, da Stoccolma ad Amsterdam passando per Tallin e San Pietroburgo, il modo crocieristico non si dimentica delle più splendenti bellezze del nord Europa con un occhio di riguardo anche ai gioielli norvegesi ed al leggendario Capo Nord, angoli del pianeta dove da sempre regna la storia millenaria e le misteriose leggende.     

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *